Con la nuova versione ep INSTROM 2.0, puoi anche utilizzare un'app come modulo di acquisizione del sistema.
Un progetto viene creato come un insieme di frammenti di piante. Questo ha lo scopo di illustrare la realtà: in realtà, il sistema è alloggiato in scatole di distribuzione, armadi, scatole o locali. Un frammento di asset ha lo scopo di mappare una di queste unità reali, ad es. una scatola di distribuzione.
Spetta all'utente come esattamente vuole scomporre la realtà in frammenti di piante. Viene fatta una proposta astratta. La sequenza mostrata non deve essere osservata in pratica.
Viene creato un frammento di impianto in cui le caselle di connessione della casa, i contatori e i fusibili vengono registrati con le loro connessioni interne. Per ogni cavo in uscita, viene aggiunta una connessione. Il cavo di alimentazione è identificato e la connessione corrispondente è contrassegnata come linea di alimentazione.
Per supportare l'acquisizione, una foto del riquadro di distribuzione può essere prima scattata e importata nell'editor come foto di sfondo.
In base allo sfondo preparato, gli elementi di rete (dispositivi di protezione, switch, terminali, ...) ora possono essere identificati e posizionati utilizzando le foto di sfondo. La foto assicura che un'assegnazione della realtà all'app sia possibile in qualsiasi momento, anche se non sono ancora stati assegnati nomi significativi nell'app.
Utilizzando le targhette, è possibile anche parametrizzare qualsiasi elemento di rete inserito. È utile parametrizzare un elemento di rete che si verifica frequentemente (ad esempio un interruttore automatico in miniatura 16 A) e quindi copiarlo solo (tramite il menu contestuale).
Una volta registrati tutti gli elementi di rete identificabili, può iniziare il rilevamento delle connessioni.
L'acquisizione è completa quando non è possibile ottenere ulteriori informazioni. Raramente tutti i parametri potrebbero essere registrati o tutti i collegamenti esterni identificati in modo inequivocabile.
Anche i progetti incompleti possono essere importati in epINSTROM 2.0 se possono essere utilmente trasferiti su singoli impianti. Per supportare questo processo, le porte selezionate (non connesse) di diversi frammenti di impianto possono essere contrassegnate come alimentazione. In una sottorete coerente, solo una connessione non connessa può essere contrassegnata come linea di alimentazione.
http://www.instrom.de/aem-handbuch